Gel stimolante della radicazione, favorisce la crescita delle radici e fornisce ormoni e vitamine fondamentali alla riuscita di cloni da piante madri.
Protegge inoltre,il tessuto delicato delle nuove radici e allo stesso tempo rilascia un ampio spettro di minerali per le radici piu’ robuste.
Bottiglia da 50 Ml
Istruzioni:
Clonex è un gel indispensabile per operazioni di taleaggio. I cubi di rockwool sono il substrato consigliato per operazioni di taleaggio. Sono facili da utilizzare e garantiscono un risultato eccellente. Seleziona solo giovani e vigorose talee. Effettua il taglio in diagonale della talea con quattro o cinque paia di foglie, possibilmente con delle forbici sterili.
Metti il Clonex in un contenitore separato per utilizzarlo immediatamente. Non immergere mai i cloni nel contenitore originale, il Clonex è monouso.
Dopo aver effettuato il taglio immergi subito la base della talea nel Clonex (circa 15mm in profondità)
Successivamente inserisci la talea nel cubetto di rockwool ad una profondità che ne garantisca il sostegno. A questo punto il cubo rockwool deve essere bagnato con abbondante acqua tipida eposizionato in una miniserra.
Per garantire la radicazione della talea è importante mantenere un elevato tasso di umidità dell’ ambiente.
Una volta che la talea avrà sviluppato l’apparato radicale, trapiantare il cubo di rockwool in uno piu’ grande oppure direttamente nel substrato di coltivazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.